Corrispettivi di sbilanciamento cambiano con le nuove regole tecniche 

  • Pubblicato il: 04/09/2017 

  •  

Il GSE ha aggiornato le “regole tecniche per il trasferimento delle partite economiche relative ai corrispettivi di sbilanciamento, alle offerte accettate sul mercato infragiornaliero e dei corrispettivi di non arbitraggio macrozonale” .

Il documento è stato integrato con le modalità di trasferimento dei corrispettivi di non arbitraggio macrozonale ai produttori in regime di ritiro dedicato (RID) e quelli aderenti al regime commerciale della tariffa omnicomprensiva (TFO).

Il nuovo corrispettivo verrà trasferito ai produttori, a decorrere dalle competenze di luglio 2017, come previsto dall’Autorità con la delibera 419/2017/R/eel, solo a seguito degli adeguamenti dei sistemi informativi del GSE.

Di fatti l’Autorità, con le deliberazioni 444/2016, 800/2016 e 419/2017/R/eel che modificano l’Allegato A della deliberazione n. 111/06, ha introdotto delle nuove modalità di valorizzazione degli sbilanciamenti effettivi nell’ambito del servizio di dispacciamento, nonché un nuovo corrispettivo di non arbitraggio macrozonale.

Tutte le News sulle Tecnologie >>

Tutte le News sul Libero mercato >>