Servizi per gli Operatori da Fonti Energetiche Rinnovabili 

 

La produzione di energia da fonte rinnovabile richiede la conoscenza degli adempimenti necessari all’ottenimento degli incentivi erogati dal GSE.

L’incremento a ritmi vertiginosi dell’ installazione di impianti a fonti rinnovabili, ha reso più difficile la gestione burocratica, con  aumento degli adempimenti per l’ottenimento degli incentivi,  e il conseguente incrementi dei controlli.

Successivamente all’entrata in esercizio dell’impianto, l’avvio del regime commerciale di vendita dell’energia elettrica comporta degli adempimenti, che costituiscono una vera e propria contabilità energetica, aventi ricorrenze mensili e annuali.

 

Al fine di garantire un corretto espletamento delle procedure, Fattorie del Sole tramite società ausiliarie alla Coldiretti , ha messo a punto, dei pacchetti di servizi per effettuare tempestivamente le comunicazioni agli enti preposti.

.

BASE

È un pacchetto di servizi, differenziato per tecnologia, che segue il cliente negli adempimenti obbligatori, al fine  di evitare  la sospensione degli incentivi presso il GSE. Evitare le dazioni presso gli enti competenti.

L’offerta si sostanzia in un servizio tecnico di gestione delle procedure per l’espletamento degli adempimenti obbligatori

.

Il cliente può scegliere tra i pacchetti, studiati su misura per adattarsi alle sue esigenze:

q Fotovoltaico
q Biogas
q Biomasse
. 

PERSONALIZZATI

È un pacchetto di servizi, pensato per soddisfare esigenze più specifiche, personalizzato per ogni singola tecnologia.

 

.