Normativa 

Ti suggeriamo la normativa in pochi punti, per aiutarti a sviluppare il  tuo progetto

.

 1)  Vuoi diventare un Produttore di energia elettrica da fonti rinnovabili, ma non sai come   orientarti sui meccanismi di incentivazione ? 

Vai alla pagina seguente cliccando qui  per orientarti nel difficile quadro normativo. Trovi   argomenti, riferimenti normativi e FAQ ( domande e risposte a diversi quesiti ) semplificati.

2)  Hai deciso di produrre corrente elettrica da fonte rinnovabile e vuoi capire quali procedure seguire per collegare il tuo impianto di produzione di energia elettrica alla rete elettrica nazionale ?

Per avere una guida su come fare vai alla pagina connessioni elettriche

3)      Sei un imprenditore agricolo che produce corrente elettrica da fonti rinnovabili e vuoi sapere quali sono i benefici fiscali connessi all’attività agricola ?

Consulta la seguente pagina o chiedi maggiori informazioni al Centro Assistenza Fiscale della tua Provincia, dove validi consulenti fiscali ti sapranno guidare.

 

4)      Hai pensato di realizzare un intervento di efficienza energetica e vuoi capire quali sono le agevolazioni fiscali ?

 Segui  la guida all'uso dei decreti e le guide dell'Agenzia delle Entrate approntato dall’ENEA che trovi riassunte in questa pagina.  

5)      Hai deciso di realizzare un impianto a fonte rinnovabile ? 

Per ridurre il tuo rischio d’impresa  ti resta da capire quali autorizzazioni sono necessarie per la costruzione e l’esercizio dell’impianto. Consulta la pagina seguente per avere le migliori indicazioni

 

6)      Vuoi approfondire la disciplina del settore elettrico e dell’efficienza energetica?

Consulta il sito dell’Autorità per l’Energia Elettrica e Gas – AEEG, oppure consulta la pagina seguente dove trovi semplificati gli argomenti di tuo interesse