conguaglio CV 2013_2015
La richiesta di conguaglio annuale dei CV può essere effettuata sul portale web ECV esclusivamente tra il 1° febbraio e il 30 aprile dell'anno successivo.
L’emissione dei CV di dicembre è contestuale al riconoscimento del conguaglio annuale (pur avendo caricato i registri di produzione del mese di dicembre).
Per le modalità operative si rimanda alla sezione del sito web Certificati verdi > Rilascio e ritiro certificati dove è disponibile l’aggiornamento della “Procedura applicativa per l'emissione, la gestione e il ritiro dei Certificati Verdi", in cui vengono affrontati anche nuovi aspetti tra cui, ad esempio, l’accettazione con riserva dei conguagli automatici proposti dal GSE e la gestione dei conguagli successivi.
La richiesta di conguaglio presentata entro il 30 aprile dell'anno successivo (all'anno di riferimento) sarà valutata dal GSE entro il 30° giorno dalla data di ricevimento.
La prima emissione dei CV dell'anno seguente potrà avvenire solo a seguito dell’avvenuto conguaglio dell’anno precedente e, dunque, non prima del mese di aprile.
.
Tutte le News sulle Tecnologie >>
Tutte le News sul Libero mercato >>