da luglio cambia la bolletta per molte imprese 

  • Pubblicato il: 01/07/2021 

  •  

Dal 1° luglio 2021 per molte imprese agricole è cambiato automaticamente il fornitore di corrente elettrica, e stanno ricevendo in questi giorni le comunicazioni del nuovo operatore entrante. 

Ad essere interessati sono i clienti che non hanno scelto un proprio fornitore sul libero mercato entro giugno. E pertanto gli è stato assegnato un esercente selezionato attraverso aste territoriali.

Le condizioni contrattuali saranno quelle della cosiddetta “offerta PLACET”, ma con costi diversi di commercializzazione e sbilanciamento (definiti dall'Autorità prima delle aste) e un prezzo unico nazionale determinato sulla base dei prezzi di aggiudicazione delle aste.

Pertanto nei prossimi mesi sarà importante per molte imprese interessate verificare le proprie bollette. E prestare attenzione alla comunicazione dall'operatore entrante che varia da regione a regione:

·        A2A Energia per Lazio, Lombardia, Veneto, Liguria, Trentino;

·        Hera COMM per Campania, Marche, Umbria, Abruzzo, Molise, Basilicata, Calabria, Sicilia, Sardegna;

·        Iren Mercato per Friuli-Venezia Giulia, Valle d'Aosta, Puglia, Toscana e Comune di Milano;

·        Axpo Italia per Piemonte, Emilia-Romagna.

Nella comunicazione saranno riportati i contatti dell'operatore stesso cui il cliente è stato assegnato, le condizioni di erogazione del servizio, le condizioni per recedere dal contratto e i riferimenti agli strumenti informativi dell'Autorità.

approfondimenti:

 Brochure_ARERA 

 dal 1° gennaio 2021 e passaggio al libero mercato per piccole e microimprese

Tutte le News sulle Tecnologie >>

Tutte le News sul Libero mercato >>