la comunicazione Fuel-Mix entro il 22 maggio 

  • Pubblicato il: 16/02/2016 

  •  

Tutti i produttori e le imprese di vendita interessati dagli obblighi di disclosure, hanno tempo fino al 22 maggio [proroga]  per comunicare al GSE-Gestore dei Servizi Energetici SpA i dati relativi alla produzione dell'anno solare  precedente e provvedere alla eventuale rettifica dei dati comunicati lo scorso anno.

La comunicazione deve essere inoltrata al GSE attraverso il portale informatico del GSE stesso, utilizzando l’applicativo FUEL MIX.

Sono obbligati tutti gli operatori elettrici che devono comunicare i dati di produzione di tutti gli impianti nella titolarità del produttore, ad eccezione degli impianti in regime di scambio sul posto, Cip 6/92 e degli impianti fotovoltaici con il Quinto Conto Energia con potenza attiva nominale fino a 1.000 kW incentivati.

 

I dati trasmessi saranno utilizzati dal GSE ai fini della determinazione del mix energetico nazionale. Il GSE provvederà a segnalare all’Autorità per l’energia elettrica il gas e il sistema idrico eventuali inadempimenti o dichiarazioni mendaci da parte dei produttori e delle imprese di vendita.

 

Per eventuali richieste di chiarimento è possibile scrivere alla casella di posta elettronica mix.energetici@cc.gse.it  o contattare il numero verde 800.16.16.16.

Nell' Area Riservata sono disponibili il Manuale e la Guida semplificata alla compilazione della comunicazione. 

.

Tutte le News sulle Tecnologie >>

Tutte le News sul Libero mercato >>