Termine ultimo adeguamento per impianti di produzione di potenza superiore a 50kW 

  • Pubblicato il: 18/02/2013 

  •  

Con una Nota dello scorso 11 febbraio l’Autorità per l’energia elettrica e il gas, ricorda ai produttori di energia elettrica, che hanno tempo  fino al 31 marzo 2013, per adeguare gli impianti di produzione di energia elettrica di potenza superiore a 50 kW già connessi alle reti di media tensione alla data del 31 marzo 2012 secondo prescrizioni di cui ai paragrafi 5 e 8 (ad eccezione del sottoparagrafo 8.1.1) dell'Allegato A70 al Codice di rete.

La medesima deliberazione 84/2012//R/eel ha previsto che qualora il produttore, nonostante il sollecito da parte dell'impresa distributrice, non adegui i propri impianti secondo le tempistiche e le modalità previste dalla deliberazione, l'impresa distributrice ne dia comunicazione al produttore e al Gestore dei Servizi Energetici S.p.A. - GSE che provvede a sospendere l'erogazione degli incentivi fino all'avvenuto adeguamento degli impianti. L'importo degli incentivi relativo al periodo temporale per il quale è stata sospesa l'erogazione viene riconosciuto dal GSE a seguito dell'avvenuto adeguamento degli impianti.

Si evidenzia che l'Autorità per l'energia elettrica e il gas, con la deliberazione 84/2012/R/eel, ha previsto che valuterà eventuali ulteriori interventi da assumere nei confronti dei produttori che, pur avendone l'obbligo, non hanno completato gli adeguamenti sopra richiamati entro il 31 marzo 2013, fino a disporre l'impossibilità a rimanere connessi alla rete elettrica.

Per maggiori informazioni, consulta anche le seguenti comunicazioni:

 dal 31 marzo 2012 entra in vigolre la nuova regolazione per la gestione in sicurezza delle Fer

 

Tutte le News sulle Tecnologie >>

Tutte le News sul Libero mercato >>