dichiarazione Gstat 2016 

  • Pubblicato il: 10/02/2016 

  •  

La comunicazione GSTAT andrà inviata a TERNA entro il 20 aprile ( prorogato il termine del 31 marzo) al fine di ottemperare alla rilevazione obbligatoria - Rilevazione statistica della produzione e del consumo di energia elettrica in Italia Anno 2015 . Sono esclusi gli impianti fotovoltaici.

TERNA informa gli operatori elettrici interessati che, in riferimento alla “Rilevazione statistica della produzione e del consumo di energia elettrica in Italia - Anno 2015”, nei prossimi giorni riceveranno la consueta comunicazione email di avvio dei termini per la presentazione della dichiarazione annuale obbligatoria.

 

Gli operatori elettici con impianti a fonte rinnovabile, ad esclusione degli impianti fotovoltaici, dovranno inviare entro in termini stabiliti, probabilmente la fine di marzo,  la dichiarazione annuale relativa alla produzione e al consumo di energia elettrica per l’anno solare 2015.

Tuttavia a seguito dell’imminente messa in servizio della nuova piattaforma web GSTA sarà obbligatorio aggiornare i dati anagrafici utilizzando i nuove USER-ID e password.

Nei prossimi giorni TERNA invierà una comunicazione email nella quale fornirà la nuova USER-ID. Al completamento della procedura di autenticazione, tramite e-mail, comunicherà la PASSWORD per effettuare il primo accesso al nuovo portale applicativo GSTAT.

 

E’ necessario pertanto verificare che l’indirizzo e-mail dove i soci ricevono normalmente le comunicazione TERNA (e al quale verrà inviata la nuova USER-ID e le modalità per generare le nuove password) è quello attualmente presente nell’anagrafica operatore di Gstat. Solo nel caso non risultasse corretto e/o aggiornato, sarà necessario comunicare tempestivamente il nuovo indirizzo e-mail scrivendo a call.center.gstat@terna.it e indicando la Ragione Sociale e la nuova USER-ID ricevuta.

Il Call Center TERNA è a disposizione dal Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 17.00 ai seguenti riferimenti:

call.center.gstat@terna.it
tel. 800 999 333

.

Approfondimenti:

 avviso TERNA

.

Tutte le News sulle Tecnologie >>

Tutte le News sul Libero mercato >>