parte l’Applicativo SIAD del GSE con le semplificazioni per le comunicazioni e richieste di valutazione preliminare per interventi di manutenzione e ammodernamento tecnologico 

  • Pubblicato il: 26/06/2017 

  • Fotovoltaico 

IL GSE ha reso disponibile l’aggiornamento dell’Applicativo SIAD, il Sistema Informativo per l’Acquisizione Dati che consente ai Soggetti Responsabili di impianti fotovoltaici incentivati in Conto Energia l’invio semplificato delle comunicazioni relative a interventi di manutenzione e ammodernamento tecnologico e delle richieste di valutazione preliminare. Le nuove modalità sono in linea con quanto previsto dal DM 23 giugno 2016 e contenuto nelle Procedure per la gestione degli interventi di manutenzione e ammodernamento degli impianti.


L’applicativo sarà di aiuto per la compilazione dei modelli di accompagnamento e per la predisposizione del set documentale da allegare alla specifica richiesta. Fortunatamente le comunicazioni relative agli interventi di manutenzione già inviate via PEC o tramite raccomandata, non dovranno essere nuovamente trasmesse.

Confidiamo quindi che il ritardo cronico di moltissime domande già presentate al GSE possa essere compensato da questa nuova procedura. Anche se le semplificazioni sono solo per il fotovoltaico.

Approfondimenti:

Nell' area riservata - Documentale  - sono disponibili le Guide e i manuali

Documenti:

 modifiche e ammodernamento impianti

.

Tutte le News sulle Tecnologie >>

Tutte le News sul Libero mercato >>