qualifica dei prodotti e sottoprodotti che beneficiano di incentivi FER
Il Mipaaf-Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, informa gli Operatori elettrici sulle modalità per presentare le richieste finalizzate ad aggiornare l'elenco dei prodotti e sottoprodotti che possono essere impiegati in impianti che intendono beneficiare dei nuovi incentivi FER, ai sensi del DM 23 giugno 2016.
.
Di fatti la norma prevede che il Mipaaf, di concerto con il Ministero dello Sviluppo economico e il Ministero dell’ambiente, possa aggiornare l'elenco dei prodotti e sottoprodotti contenuti nell'allegato 1, tabelle 1A e 1B, di cui all'art 23 del Decreto MISE 23 giugno 2016, sulla base di istanze presentate dai soggetti interessati.
Le istanze dovranno essere debitamente corredate della documentazione necessaria a verificare che i sottoprodotti in esame non abbiano altra utilità produttiva o commerciale al di fuori di un loro impiego per la produzione di energia.
Le domande dovranno essere inoltrate unicamente tramite PEC al seguente indirizzo: saq2@pec.politicheagricole.gov.it. E l'oggetto della PEC dovrà riportare la dicitura "istanze aggiornamento elenchi tabelle 1A e 1B , di cui all'art 23 del
decreto 23 giugno 2016".
.
Approfondimenti:
comunicato Mipaaf
.
Tutte le News sulle Tecnologie >>
Tutte le News sul Libero mercato >>