qualifica dei prodotti e sottoprodotti che beneficiano di incentivi FER 

  • Pubblicato il: 07/09/2016 

  • Biogas 

Il Mipaaf-Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, informa gli Operatori elettrici sulle modalità per presentare le richieste finalizzate ad aggiornare l'elenco dei prodotti e sottoprodotti che possono essere impiegati in impianti che intendono beneficiare dei nuovi incentivi FER, ai sensi del DM 23 giugno 2016.

.

Di fatti la norma prevede che il Mipaaf, di concerto con il Ministero dello Sviluppo economico e il Ministero dell’ambiente, possa aggiornare l'elenco dei prodotti e sottoprodotti contenuti nell'allegato 1, tabelle 1A e 1B,  di cui all'art 23  del Decreto MISE 23 giugno 2016, sulla base di istanze presentate dai soggetti interessati.

 

Le istanze dovranno essere debitamente corredate della documentazione necessaria a verificare che i sottoprodotti in esame non abbiano altra utilità produttiva o commerciale al di fuori di un loro impiego per la produzione di energia.  

Le domande dovranno essere inoltrate unicamente tramite PEC al seguente indirizzo:  saq2@pec.politicheagricole.gov.it. E l'oggetto  della PEC  dovrà riportare la dicitura "istanze aggiornamento elenchi tabelle 1A e 1B ,  di cui all'art 23  del

decreto 23 giugno 2016".

.

Approfondimenti:

 comunicato Mipaaf

Tutte le News sulle Tecnologie >>

Tutte le News sul Libero mercato >>